Teresa Anna Rita De Salvatore

Autore/Scrittrice

Teresa Anna Rita De Salvatore è nata a Lecce, risiede a Castelsardo (SS), è laureata in Filosofia, ha insegnato Materie Letterarie, ha ricoperto il ruolo di Dirigente Scolastico.
Scrive in poesia e in prosa dal 2009.
Dialogando su facebook – questa è storia che molti già conoscono – comincia a scrivere, riesumando una passione connaturata e trascurata.
Ringrazia gli amici di facebook rendendoli protagonisti attivi dei primi due libri pubblicati, attraverso i loro pensieri e le loro fotografie.


Ha pubblicato:

con lo pseudonimo di Terry Salentina
AMNIOS”, raccolta di testi poetici e di dialoghi (2012), con Photocity edizioni
RITORNO”, silloge poetica (2013), con l’Editore Aletti;

col proprio nome seguito dall’acronimo TARDeS
19 sordi”, romanzo dalla struttura a mosaico (2016), con Self Publishing Vincente;
Nero Scabro Sbrecciato”, miscellanea di poesie, brevissimi racconti e aforismi (2017), con Youcanprint, che ha avuto una menzione al merito nel premio Internazionale Maria Cumani Quasimodo.


E’ presente, con singole poesie, con raccolte, con racconti, sia col proprio nome sia con lo pseudonimo, in Antologie della Casa Editrice Pagine; della ALETTI Editore; della Editrice Agemina; di Rupe Mutevole Edizioni, della Casa Editrice TraccePerLaMeta. Ha ottenuto menzioni di merito per singole poesie, di cui l’ultima nel IX PREMIO NAZIONALE DI POESIA “L’ARTE
IN VERSI” Ideato, fondato e presieduto da Lorenzo Spurio.


In uscita, una silloge nuova per contenuti e ispirazione.
In fieri, una raccolta di racconti brevi e un romanzo storico.